sabato 14 giugno 2014

Carla, ti ssei dimenticata i ssoldi

Introduzione.
Vi ricordate il grandissimo film “Al bar dello sport”? C’è la scena di quando Lino fa 13 e corre al bar perché vorrebbe dirlo a tutti gli amici. Quando entra nel bar trova gli altri che stanno vedendo la tv dove c’è un napoletano che ha fatto 13 ed è circondato da ogni sorta di parente e parassita che in pratica gli toglieranno tutti i soldi. Lino cambia idea, ma la battuta che m’interessa è quella di Gaetano che dice: “Chill non può essere napoletano, chill è tropp è strunz”.

Qualche giorno fa, navigando nel mare infinito del web, mi sono imbattuto in Carla Attianese.
E, precisamente, in questo tweet:
Ora, il buon Riccardo Puglisi, ricercatore universitario, uno che di economia ne mastica le ha fatto giustamente notare che quel giorno il “merito” dell’abbassamento dello spread era della manovra e delle decisioni di Draghi non certo delle chiacchiere di Renzi.
Insomma, le faceva notare che si stava rendendo ridicola. Ovviamente non c’è stato niente da fare. Dopo uno scambio di un paio di tweet in cui Puglisi cercava solamente di essere tecnico e logico, Carletta lo ha bloccato per “stalking”. Cioè non contenta di essere stata ridicola prima, ha voluto rendersi ridicola fino in fondo.
Incuriosito da questa grande mente e onestà intellettuale di Carletta sono andato a vedere la sua pagina facebook, dove ho trovato questo commovente post:
Dopo averlo letto, qualche perplessità lo ha avuta; lo confesso. Cioè già l'uso del termine "outing" non l'ho capito. Outing vuol dire "confessare" o prendere una posizione nuova, inedita, rispetto a posizioni o idee precedenti. Cioè se io voto PD da vent'anni, quando poi per l'ennesima volta voto PD quale sarebbe l'outing? E' come se io tifassi per l'Inter da vent'anni e il giorno prima della finale di coppa Italia tra Inter e Roma dicessi: ho deciso di fare outing e di tifare per l'Inter. Poi Carletta si profonde in spiegazioni tra l'aulico e il delicato. Insomma le classiche strunzat piddine di gente serva della troika e leccapalle di Monti che prima approva tutto e poi vuole rovesciare il tavolo. Tavolo da loro stesso creato. E, comunque, manca qualsiasi accenno ai ssoldi.
Stavo per intervenire, giusto per discutere, quando ho letto questo nel profilo di Carla:
Una napoletana tra Roma e Bruxelles. Di lavoro press officer Pd al Parlamento europeo.
E allora mi sono fermato. Quando mi accorgo o leggo che ho a che fare con uno/a che la pagnotta a casa, lo stipendio se lo insacca, insomma campa grazie a un partito e alla politica non vale la pena di discutere. Ti troverai davanti un semplice clientelizzato che se Renzi dirà che il sole è verde, troverà il modo di giustificare la frase "il sole è verde".
Vi posto l'altra parte del profilo, giusto per farsi una risata:
Opinioni e RT solo farina del mio sacco.
Uhaz uhaz uhaz. Una farina che dà sempre ragione a Renzi, al PD e che dice che Grillo è una merda, il M5S fa schifo ecc. Insomma, una farina molto monotona. Oppure, ipotizzo, Carla è talmente indipendente che tutti i tweet e i post su facebook pro PD siano una semplice coincidenza.
A dire il vero, già mi è capitato con un'altra donna del PD*, che porta i ssoldi a casa grazie a esso, di "discutere". Non ci concludi nulla, lei si rende ridicola e basta. A 'sto punto o lascio perdere o, quando sto in vena, li prendo per il culo alla grande.

*Alle politiche del 2013, dopo che il "suo" Bersani aveva passato più di un anno a leccare le palle di Monti uomo della Goldman Sachs ebbe il coraggio di dire che Grillo era pericoloso perché una sua elezione avrebbe fatto felice quelli della Goldman Sachs...ahahahhahaahhhahahhahahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahah!!!

Nessun commento:

Posta un commento