venerdì 3 maggio 2013

Rossi o azzurri, mi fate veramente cacare



Ma sì sai si parlava, si dialogava ma molto rilassati.
Sai. Rilassati.
Cioè chi non ha la memoria corta conosce la porcata della bicamerale. Ve la ricordate? Ma sì, quando D’Alema promosse Berlusconi a padre costituente. Eh, lo so. C’è da vomitare, altro che rilassarsi. Ora ci riprovano; D’Alema e compagni vogliono mettere Berlusconi a fare le riforme costituzionali. Insomma, la storia si ripete.
E allora ho citato il caro vecchio Marx:
« Hegel nota in un passo delle sue opere che tutti i grandi fatti e i grandi personaggi della storia universale si presentano, per così dire, due volte. Ha dimenticato di aggiungere la prima volta come tragedia, la seconda volta come farsa. »
Ecco, in questo caso direi la prima volta come farsa, la seconda volta come chiavica.
Un amico ha poi citato un bel pensiero di Max Max Horkheimer:
"Il principio di maggioranza, è diventato la forza sovrana davanti alla quale il pensiero deve inchinarsi. È il nuovo dio, ma non nel senso in cui gli araldi delle grandi rivoluzioni lo concepivano - cioè come una forma di opposizione all'ingiustizia esistente - bensì come una forza di opposizione a tutto ciò che non si uniforma”.
Ecco, vedete che la filosofia porta bellezza dove c’è solo merda? Non mi sembra un merito da poco.
Purtroppo mi rendo conto che alcuni non ce la fanno proprio.
Sono stato mesi a dire che il PD doveva chiedere le elezioni subito, che Monti e Fornero dovevano andare affanculo, che Bersani era un leader de stocazzo, che si sarebbero di nuovo venduti al padrone…niente da fare. Ora i bersaniani sono scomparsi, ma non vi preoccupate. Al loro posto son subentrati i renziani che, forse, faranno più danni dei bersaniani.
Purtroppo molti sono andati ancora appresso alle stronzate del PD, per questo stiamo assistendo allo schifo attuale. Apprezzo chi ha votato il M5S come speranza di cambiamento, apprezzo chi ha votato SEL perché ama la Sinistra, apprezzo anche chi ha preferito restare a casa e non votare.
Chi ha votato PD, mi spiace dirlo, sta allo stesso livello di chi ANCORA vota il piduista.
Siete opprimenti, mi fate schifo, mi date la nausea.

2 commenti:

  1. La democrazia è un danno perchè fa votare la massa che è e sarà sempre fisiologicamente ignorante. Non si spiega altrimenti il risultato delle ultime elezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero.
      Ogni tanto mi devo sfogare, alla fine essere sempre ponderati e diplomatici ti manda al manicomio.

      E che cazzo.

      Elimina