domenica 18 novembre 2012

il mio spirito è diventato insofferente ovvero oggi ho preso due librerie ikea così i miei libri saranno più ordinati e io più felice


Perché vai all'Ikea?
Perché si risparmia. Io non tengo i soldi fuori la sacca; al contrario.
Non ti fa schifo andare all'Ikea?
Sì.
Hai letto che usavano prigionieri politici della Germania Est per fare i mobili?
Sì.
Hai letto quanto fanno schifo dal punto di vista del trattamento dei lavoratori?
Sì.
Sai che all'origine di ogni fortuna economica c'è un crimine?
Sì.
Che librerie hai preso?
Il nome non me lo ricordo, però sono semplici. Poi ho preso pure due mensole aggiuntive e due ferma libro per la mensola. In totale ho speso 100 euro, sono andato bene dai.
Faccio pure notare che il peso totale era di 80 kg e le ho portate su tutto da solo.
Questo non interessa.
Hai mangiato il salmone, vero?
L'ho mangiato.
Che banale che sei...non solo vai all'Ikea per risparmiare, non solo ci vai di domenica ma quando sei lì mangi pure il salmone.
Non ho mai detto di non essere banale, anzi. Lo confesso: sono banalissimo.
Che poi che c'entra lo "spirito insofferente"?
Ah, giusto!
Ho notato che sto odiando i discorsi confusi, i discorsi ibridi, i discorsi ipocriti e tutti quelli dove non si capisce un cazzo.
Odio i discorsi indefiniti. C'ho preso proprio una ripugnanza mondiale.
Quando parla un politico, per esempio, mi sale un odio indicibile.
Bè, ma è sano.
Sì è sano, ma mi girano veramente i coglioni.
Poi, dico io, uno o fa un discorso letterario o poetico o filosofico o psicoanalitico...io ascolto tutto e tutti solo i confusi mi fanno sclerare. Cioè parla pure, ma fatti capire porcoddeo! Annuso la truffa, la furbizia e non ce la faccio.
Cioè Céline fa Céline, Nietzsche fa Nietzsche, Leopardi fa Leopardi e cazzo! poi può piacere o no, essere d'accordo o no, ma almeno il discorso è chiaro, ha una direzione.
E che miseria!
Va bene, va bene ora rilassati che stai stanco e domani ti aspetta una luuuunga giornata.
Vero.
So che hai già deciso come consolarti...me lo dici?
No, fottiti. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento