martedì 23 ottobre 2012

Pensieri degli ultimi sei giorni


Penso che se la mattina in tv ti piazzano Paolo Trombin che legge notizie di borsa vuol dire che qualcosa in questo mondo è andato storto, ma storto sul serio.
L'aeroporto. Ci avete fatto caso? Telecamere, forze dell'ordine, metal detector, raggi x per i bagagli...cioè l'aeroporto è un posto tarato su gentaglia come trafficanti e terroristi. Tarato sulla merda. E tutto il mondo è fatto così. Le porte blindate, per esempio.
Noi viviamo condizionati dalla merda, altro che chiacchiere.
Cammino per la strada e vedo i mendicanti. Il nostro sistema (la vita umana) prevede i mendicanti. Chi sono? Perché sono ridotti così? E, soprattutto, quando passiamo e non gli diamo nulla "facendo finta di non vederli", ci alleniamo all'indifferenza?
"Bisogna guadagnarsi da vivere", non è un'espressione folle? La vita è gratuita, vivere dovrebbe essere la cosa più naturale di questo mondo. Perché bisogna guadagnarselo? Che significa? Guadagnarsi la vita perché, come, a spese di chi?
"Gli specchi e la copula sono cose abominevoli perché moltiplicano gli uomini".
Epicuro e Voltaire sono due teorici del "giardino". Studiare affinità e differenze.

I pensieri sono sei e non sette, perché il settimo giorno mi sono masturbato e non ho avuto né voglia né tempo per pensare.

Nessun commento:

Posta un commento