venerdì 8 luglio 2011

fai come il dolore

(abbozzo fatto da me)

oggi avrei voluto scrivere la storia di Sansone.
oggi mi fa male in petto, proprio al centro.
oggi sono svuotato, spossato, fantasma.
oggi mi cadono le braccia.
oggi il fuoco è spento.
oggi la delusione è tutto.
oggi quando cammino ho le vertigini.
oggi so che sei sola.
oggi non si può vivere senza il tuo sorriso.
oggi ho fatto l'ennesimo inutile colloquio.
oggi in questa terra non ho speranze.
oggi il futuro non c'è.
oggi non mi sento bene.
oggi mi deprimo perchè tu stai male.
oggi mi intristisco perchè tu allontani chi ti vuole bene.
oggi ci sto male perchè non posso aiutarti.
oggi sono arrabbiato perchè tu non vuoi aiuto.
oggi ti odio perchè non sai cos'è una carezza. anche se quella carezza è solo negli occhi.
oggi tu non sai che il silenzio può essere la voce dell'anima.
oggi m'è preso un gran magone.
oggi ho il disgusto di vivere. disgusto di vivere senza quella immensità che tu rappresentavi.

4 commenti:

  1. Oggi si cambia.
    Posso dirti affettuosamente che è ora che volti pagina?
    L'amore può essere a volte ingiusto, ci appare ingiusto, ma credimi cerca sempre il meglio per il nostro cuore stropicciato.
    Un abbraccio che oggi mi va di fartelo.

    RispondiElimina
  2. Appena letta la lista ho pensato che c'era una frase che stona. Che non ha lo stesso peso delle altre. Che sì, anche quello duole ma mai quanto le altre.
    Quando vieni? :*

    RispondiElimina
  3. Una piccola dedica da parte di Victor Hugo:

    "...Poiché l’amore è come un albero, nasce da sé, estende le proprie radici in
    tutto il nostro essere, e continua spesso a verdeggiare in un cuore in rovina.
    E il fatto inesplicabile è che più questa passione è cieca più è tenace.
    Non è mai così calda come quando non ha in sé alcuna ragione".
    da
    NOTRE-DAME DE PARIS

    Quindi l'amore è come un albero, ehh?
    E allora... ACCETTIAMOLO no?
    (Un'ascia si può sempre trovare!)
    ;-D

    RispondiElimina