martedì 17 maggio 2011

Lo zucchero lascia traumi

Non debbo più mangiare le crostatine a cioccolato a colazione. Mi trovo così bene con le semplici e austere fette biscottate, ma che posso farci? a volte la voglia di dolce è irrefrenabile. Poi, però, vado incontro a pericolose conseguenze.
Stamattina, per esempio, dopo due crostatine m'è venuto l'impulso di uscire in strada per abbracciare e accarezzare chiunque mi capitasse a tiro.
Proprio sotto il mio portone ho incontrato Billy, il cagnastro nero che gironzola sempre qua intorno. Mi sono abbassato per carezzargli la capoccia e lui me l'ha porta con piacere ed è rimasto lì alcuni minuti a farsi coccolare.
Dopo ho visto un gatto e ho cercato di avvicinarlo, ma lui m'ha guardato severo per un po' e poi è saltato su un muretto e se ne è andato.
Arrivato sul corso principale del mio paesino, ho incontrato due bambini, un maschietto e una femminuccia. Lui non voleva carezze, ma dei leccalecca; lei è scappata via urlando Un occo! un pietofilo!
Poscia ho incontrato un uomo, ma lui vedendo che volevo fargli una carezza ha tirato su le maniche della camicia e m'ha detto Statt' ferm' ricchiò!
Una donna incontrata poco dopo voleva trenta euro per una carezza e cinquanta per altre cose, al che vi ho rinunciato.
Una vecchia s'è spaventata e tenendo la borsa stretta al petto ha cominciato a gridare Mi scippano, maronna aiutami!
Un anziano mi ha scacciato credendo che fossi un testimone di genova.
Alla fine, per mia fortuna, ho incontrato un essere meraviglioso, sorridente e cordiale che ha accettato con piacere una mia carezza.
Ora però vi lascio, vado a prendere il glassex per pulire quelle manate dallo specchio.

4 commenti:

  1. Mamma mia, stupendo post, mi hai fatto venire i brividi.
    Hai fatto un ritratto del mondo senza amore stupendo...
    E' questo il bello della rete, si incontrano gemme preziose che difficilmente un le trova in giro.
    Grazie della emozione letteraria e filosofica

    RispondiElimina
  2. Ma se per sbaglio te magni quelle a castagna, chissá che succede...
    :D

    RispondiElimina
  3. @ Luce non esageriamo...

    @ Giovà con quelle a castagna sarei rimasto chiuso in bagno...

    RispondiElimina
  4. Oh, ma qual'è il pusher che ti vende quelle crostatine? Ti fanno scrivere cose piacevolissime!!
    Ti abbraccio va' ma non mi fare le carezzine che m'incazzo!
    :-)

    RispondiElimina