sabato 16 aprile 2011

Quando le coincidenze non coincidono avremo lamiere accartocciate e quando le coincidenze coincidono avremo splendidi incroci dove ci saranno fazzoletti a solo un euro

Ma guarda un po', il sabato abbiamo problemi eh?
Proprio il sabato.
Non conosco nessuno che abbia impegni barra impedimenti il mercoledì o il giovedi, tutti il sabato.
Strano.
E allora diciamola sta verità, in questa scuola dove non si fa altro che insegnare e non c'è nessunissima dannata altra attività, andare a scuola il sabato è una grande rottura di coglioni e questo vale sia per gli insegnanti sia per gli studenti.
Dopo che per cinque giorni non hai fatto altro che parlare e parlare e i ragzzi non hanno fatto altro che ascoltare ed ascoltare, il sabato ne hanno tutti le palle piene.
Ieri ho visto una trasmissione dove un tizio parlava dell'importanza di fare musica a scuola perchè la musica è un modo unico e bellissimo di esprimersi, che l'armonia e la melodia non possono far che bene all'animo del giovane e blà blà blà. Bravo, concordo.
Ma dove cazzo è possibile se non in qualche scuola di ricconi o pochissime isole fortunate? Mi piacerebbe tanto che la scuola fosse un luogo più ricco di stimoli, più vario per quanto riguarda l'insegnamento; film, documentari, musica, vere lezioni di disegno e non quella stronzata di un'ora alla settimana dove non si impara un tubo. Purtroppo son sogni vani, al potere non conviene avere tantissime scuole al top. Avremmo gente più istruita, più ricca, forse più felice - tre pessime qualità per il potere.
Dicono che non ci sono i soldi...la madonna il Paese più tassato al mondo non ha i soldi...già, che strano. Dove e a chi vanno i soldi? Questo è il problema caro mio, il resto è salotto. Poi però due miliardi (sì, due miliardi) di euro per la politica dei partiti ci sono, nevvero? Sta di fatto che siamo un popolo di merda, degli incivili perchè l'evasione fiscale arriva al 38% e al Sud tocca soglie del 66%!!! Che schifo...
Comunque ritornando al problema del sabato. Il sabato è utile per farsi i week end e nessun professore ha voglia di andare a scuola e lavorare.
Io quest'anno ero l'ultimo arrivato e m'hanno rifiliato tutto il pacco. Io non ho battuto ciglio perchè non mi pesa e poi penso che sono un privilegiato e che ci sono lavori molto più brutti al mondo.
Ora però la situazione è cambiata, di ultimi arrivati ce ne sono altri ma lo stesso mi volevano rifilare il pacco.
Mi sono opposto, perchè devo fare quattro ore e gli altri nulla? Ne faccio due e il resto dividetele. Questo per dimostrare come sono accomodante. La tipa che fa l'orario piange (letteralmente) per ogni piccola sciocchezza, forse ha problemi di ipersensibilità. L'ho fatta sfogare e le ho ripetuto il concetto. Un'altra prof. ha messo in mezzo i figli, un'altra che ha la casa in Cilento da sfruttare, un'altra ecc. ecc.
Allora ascoltate bene, ve lo dico scandito: S T I C A Z Z I. Capito?
Morale della favola, ho ottenuto di fare due ore (com'è giusto) e dopo ho dovuto affrontare pure quella cafona della segretaria. Questa è scema, io faccio il mio dovere e pare che me la vuole scarduliare. Risposta per le rime, cacchio.
Questi son scemi, a volte si scordano che non pagano.

Nessun commento:

Posta un commento