venerdì 22 aprile 2011

Il manifesto di Barbie Ansiolitica

Piccola parentesi.
E' ancora in uso insultare la gente su Youtube a quanto pare. È ancora una cosa che va molto per la maggiore. Tutto ciò è un po' demoralizzante e demotivante, soprattutto se è da parte di gente più grande di me. Se non siete in grado di dare delle motivazioni a ciò che pensate e li sostituite con degli insulti bè, fatevi qualche domanda.
Ad ogni modo, cinque minuti di video starebbero a testimoniare che io non ho nulla da fare nella vita? Sotto quale percentuale o statistica tutto ciò potrebbe essere confermato? Oppure: "vuoi parlare di cose serie e fai vedere la linea del seno?" Siamo nel 2011 secondo me indipendenza vuol dire poter andare in giro anche come una baldracca, ma dire cose sensate. Vestirmi da camionista non vuol dire che io sia una persona intelligente, essere sciatta non vuol dire essere sinonimo di intelligente o di persona seria. Poter andare in giro anche con qualsiasi cosa che può essere trovata ridicola in questa cultura perchè basta cambiare nazione e magari cambiano gli usi e costumi e il termine della decenza è molto differente. Una maglietta scollata non credo che faccia di me una persona lasciva o promiscua; insomma non siamo nel XVIII secolo santo cielo!
Credo che la sensualità vada divisa dal femminismo e cose del genere e come è stato commentato. Sono due cose separate, non vuol dire che io devo scimmiottare i vestiti maschili, reprimere qualsiasi particolarità tipica del sesso femminile per essere presa in considerazione.
Questa è l'apoteosi del maschilismo, credo, e invece viene spesso usata dal femminismo. Non siamo per nulla d'accordo e non sono neppure d'accordo con le persone che criticano il modo come vengono dette le cose; secondo me le cose vanno valutate per quello che sono...nel concetto.
Io posso venire qui vestita da panda e dirvi un trattato filosofico non per questo dovrei essere presa meno in considerazione solo perchè sono vestita da panda, per esempio.
Però se secondo voi le cose vanno dette in un modo serio e con tono funereo bè, il problema non è mio. Io so che sono nel giusto, voi dovreste rivedere il vostro metodo di giudizio. Se non riuscite a capire la differenza tra realtà e finzione del web, avete abbastanza dei problemi.
Solo perchè carico un video su Youtube non vuol dire che voi siete autorizzati a darmi della faccia di zoccola come mi avete scritto e della battona, della puttana e cose del genere.
Io ho una educazione differente a quanto pare, bò non so...qualcuno potrebbe dire “bè potresti disattivare i commenti”, ma disattivare vorrebbe dire censurare certe persone e questa gente esiste, il problema è che esiste non che lo dice.
Perchè altrimenti...però vabbè, se il vostro mezzo di sfogo è Youtube per sfogare la vostra sessualità repressa tanto vale visto che molti dei commenti erano a sfondo sessuale, sia a livello come insulto e sia a livello “chi si vorrebbe montare questa metta pollice verde”; però vorrei sottolineare il fatto che era ridicolo. “Hai fatto questo video per forza, perchè...” hanno mostrato una mia foto!, cioè voi come vi sentireste se una persona mostrasse una vostra foto senza nemmeno chiedervelo?
E dai, scherzate nella vostra categoria, con la vostra faccia, dicendo che sono delle persone che si fanno anche quindici persone in un giorno, o che sono vip o che passano la vita su internet, così...
Io ho una vita media di internet come tutte le persone, lo uso soprattutto per documentarmi visto che la documentazione riportata dai telegiornali non mi soddisfa, la trovo faziosa e quindi uso internet.
Uso internet per questo e per dar voce a ciò che penso; ciò che penso può essere anche in un video dove la gente non capisce se io sto facendo sul serio oppure sto prendendo per il culo tutti.
Non ascoltava nemmeno ciò che dicevo nel video e ciò che io spiegavo nel video che non centrava niente con me veniva lo stesso messo lì.
Naturalmente trovo molto stupido generalizzare, non tutti i commenti sono stati così, come è stupido generalizzare con commenti riguardanti il pronome noi voi loro. In genere questi pronomi vengono sempre usati in tono fazioso, in tono di sfida come se fosse un match: due squadre, io tu noi voi...così.
E invece è abbastanza stupido perchè internet dà la possibilità di...non è una televisione, non è dove parlo io a molti e loro non possono rispondermi. Non sono il Papa che parla da un palazzo e voi non potete rispondermi...internet qualsiasi persona può scrivere la sua opinione in antitesi alla mia.
Quindi questo noi voi loro lo trovo abbastanza squadristico quasi, brutta parola però purtroppo è vero. In genere sì, le generalizzazioni portano sempre a voi noi, che poi le generalizzazioni sono sempre abbastanza stupide. Preferisco persone che dicono “la maggior parte delle persone” e non “voi siete così”, perchè è logico è come se io dicessi “i romani sono in una maniera”, anche se è un appellativo positivo non è mai reale perchè c'è sempre una persona che non rappresenta quella classificazione.
Vabbè, devo uscire. Ciao.

8 commenti:

  1. Ma fammi capire, c'è un video così in circolazione? e capirai, normale!
    L'associazione" vestita da puttana allora dice puttanate" è vecchia come il cucco,e devo dire che con l'esempio delle belle che abbiamo intorno non è che la cosa è sfatata.
    Io che sono una funnygirl( 'nzomma diciamo unnywoman oramai) carina , mi si dice, sai quante volte ho dovuto lottare per il mio cervello? Devo dire che la rete mi ha aiutato, dato che almeno prima considerano quello che dico e poi il resto.
    E' che siamo distratti dalla bellezza, che un po' animali istintuali rimaniamo.
    Spero di essere stata a temA, che sennò poi mi metti 2 e neanche ti posso fare gli occhi dolci con la scollatura per aumentare il voto :-) !!

    RispondiElimina
  2. Sì, mi interessano i pensieri dei giovani siano essi a tema fuoritema o sgrammaticati. Dai deliri spremo il significante. Tanto la scuola è chiusa...
    p.s. occhi dolci e scollatura non mi fanno cambiare il voto...

    RispondiElimina
  3. uhm.
    ci voleva un colpo di pistola finale, uno sparo che sconquassasse.
    così è sprecato

    RispondiElimina
  4. aspe' mò prendo la mia smith & wesson e faccio fuori sto pappagallo...

    RispondiElimina
  5. cerca di cogliere l'aspetto benjaminiano della ripetizione.
    orsù il filosofo qui sei tu, io sono una contadina

    RispondiElimina
  6. se tu sei una contadina, io sono un operaio.

    RispondiElimina
  7. i trentenni non li capisco

    RispondiElimina
  8. bè, sei fortunata.
    io non capisco tutte le decadi.

    RispondiElimina