martedì 22 marzo 2011

o'mellone

Mi sono rapato a zero perchè ogni tanto faccio qualche piccola follia.
Mica si può campare essendo sempre prigionieri della regolarità. Ogni tanto una piccola follia, fa bene; in attesa poi di qualche follia in grande stile.
Stanotte ho fatto un sogno insolito.
Mi avevano assunto alla Perugina perchè c'era bisogno di un addetto ai bigliettini dei Baci. Io ero seduto ad una scrivania, l'ambiente era pieno di fumo di sigarette.
Ero concentratissimo, ma non mi veniva mezza idea. Intanto un uomo enorme, che doveva essere il capo, sbatteva il piede per terra in segno d'impazienza. Avevo un'ansia addosso folle. Alla fine impugnavo la biro nera e scrivevo: Chi non c'è, non c'è mai stato. Poi ci ripensavo e cancellavo freneticamente riscrivendo: CHI NON C'E' E' PERCHE' T'HA MANDATO AFFANCULO.

Nessun commento:

Posta un commento